La donna Fendi è una guerriera chic
Fendi alla Milano Fashion Week presenta la donna dell'Autunno/Inverno 2015-2016. In passerella mini-dress e maxi cappotti, scarpe in pelliccia e borse gioiello.
Opulenta, chic e agguerrita: ecco le tre caratteristiche della donna Fendi per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Sulla passerella della Milano Fashion Week hanno sfilato capi portabili e sofisticati sempre all’insegna dell’eleganza più classica. E anche se la raffinatezza è stata la regina incontrastata del catwalk, Fendi ha scelto di non cedere mai alle lusinghe della scomodità riscrivendo un modo di dire: “chi bella vuole parere non deve più soffrire (molto)”. Parola sua.
Nella palette cromatica domina il bianco, abbacinante o appena sporcato, che sarà la tinta immancabile nel guardaroba della prossima stagione fredda. Accanto alla tinta della neve qualche incursione tra i colori più caldi, dall’arancione a un marsala appena intravisto, che però serviranno soprattutto per evidenziare i dettagli realizzati in pelle e pelliccia. Protagonista a sorpresa anche il piumino che, addirittura, diventa il materiale per realizzare maxi-abiti sicuramente adatti alle condizioni meteo più estreme.
Maxi è la parola d’ordine anche tra i cappotti, con capispalla oversize che fanno da cornice ai mini-abiti rigorosamente dark. Ma nella collezione c’è spazio anche per le stampe optical (sui pantaloni) e per i dettagli luminosi e appariscenti da collocare, però, più che altro sugli accessori. Largo così ai guanti che si allungano verso il gomito, ai tronchetti ricoperti di pelliccia (fil-rouge di passerella in passerella nella settimana della moda meneghina) fino alle borse, da portare rigorosamente a mano, che diventano preziose grazie a un fiore infilato nella chiusura.
Copyright foto: Imaxtree.com