Maschera argilla verde: viso libero dalle imperfezioni
La maschera all'argilla verde è un rimedio naturale straordinario per purificare il viso, rendendolo così più luminoso e senza imperfezioni.
Per un incarnato perfetto c'è un rimedio naturale che purifica la pelle e libera il viso dalle imperfezioni, come brufoli e punti neri: l'argilla verde. Il suo potere detergente entra in profondità e agisce sul sebo in eccesso, eliminandolo e regolandolo. Preparate, quindi, una maschera all'argilla verde e mixatelo con il miele, sostanza nutriente e ricca di proprietà e applicatela sul viso: il risultato sarà sorprendente. Potete provare anche con l'argilla bianca, utile anche sui capelli.
Occorrente
Per realizzare una maschera fai da te efficace munitevi di una ciotola, una spatolina di legno, due cucchiai di argilla verde, un cucchiaino di miele, il succo di mezzo limone, un bicchierino d'acqua e 5 gocce di olio essenziale alla lavanda.
Maschera viso argilla verde fai da te
Mescolate l'argilla con l'acqua ed unite 5 gocce di olio essenziale. Lasciate riposare per 10 minuti, poi aggiungete il miele ed il succo di limone. Mixate gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi.
Applicatelo sul viso pulito, soffermandovi principalmente su naso, mento e fronte, le parti solitamente più grasse.
Lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Fate un ultimo lavaggio, infine, con abbondante acqua fredda, in modo che i pori, aperti dalla maschera, si richiudano. Ripetete questa maschera una volta ogni due settimane ed otterrete non solo un viso senza imperfezioni, ma anche luminoso e purificato.