Lush

Lush è una marca di cosmetici fondata nel 1995 nel Regno Unito. I suoi fondatori, però, lavoravano in questo campo già da parecchio tempo. Negli anni '70, Mark Constantine e Liz Weir lanciano una gamma di prodotti di bellezza, e diventano fornitori di The Body Shop. Nel frattempo, si uniscono al loro team alcuni amici e collaboratori, creando una squadra affiatata. Così, dopo aver sperimentato la vendita di prodotti per corrispondenza, Constantine e il suo gruppo danno vita a Lush, un nome suggerito da una certa Elizabeth Bennet, di Glasgow, cliente del brand.

 

Il primo negozio viene aperto a Poole, nel Dorset, nel sud dell'Inghilterra. Negli anni successivi, verranno inaugurate diverse boutique, prima a Londra, poi nel resto del Regno Unito e nel mondo, Italia compresa.

 

Entrando in uno store Lush si è travolti da un ventata di profumo. Non è un caso. Il brand usa delle materie prime che provengono da agricoltura biologica; i suoi prodotti sono elaborati principalmente a base di frutta e verdura fresche e di oli essenziali sintetici. Sono concepiti e preparati all’antica, a mano, da esperti di cosmetica naturale. La marca si impegna anche a non testare i suoi prodotti sugli animali. Inoltre Lush rispetta l’ambiente proponendo cosmetici biodegradabili e con degli imballaggi ridotti al minimo. Anche l'uso di conservanti è limitato il più possibile: proprio per questo, su ogni scatola figurano la data di fabbricazione e quella di scadenza, e anche il nome di chi ha fabbricato il prodotto.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lush » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.