Veet
Il marchio Veet, specializzato nei prodotti depilatori, è stato creato in Canada nel 1919 e registrato negli Stati Uniti nel 1922. L’azienda, di proprietà del gruppo Reckitt Benckiser (a cui appartengono molti altri brand per l'igiene del corpo e della casa), ha cambiato diversi nomi nei primi anni della sua esistenza. In Nord America era conosciuta come Neet, ma la N verrà sostituita da una V una volta sbarcata sul mercato britannico nel 1922. A partire dal 2002, anche negli Stati Uniti verrà adottato il nome Veet. Grazie a delle campagne pubblicitarie su vasta scala, che hanno sfruttato tutti i media possibili (stampa, radio, televisione, Internet), i prodotti Veet sono venduti in tutto il mondo.
Il marchio ha commesso anche qualche scivolone in termini di comunicazione. Ha fatto scalpore, in Francia, una pubblicità che incitava le adolescenti a provare la depilazione integrale all'inguine, usando dei doppi sensi giudicati troppo espliciti.
Il brand resta comunque tra i leader nel mercato della depilazione. La sua gamma di prodotti spazia dalla cera a caldo alle creme, ma niente rasoi. Fin dall'inizio, infatti, Veet ha puntato sull'efficacia e sulla rapidità delle sue creme depilatorie rispetto alla rasatura.
Il marchio americano è presente in moltissimi paesi. Negli anni 2000, i suoi prodotti sono arrivati anche in Cina, dove il mercato della depilazione è in piena espansione.