Preriscaldare il forno a 200°. In una pentola con un fondo d'olio mettere a cuocere i pelati e i pomodori precedentemente tagliati, fino a far ridurre il tutto. Aggiungere il basilico, salare e pepare.
Infilare in ogni coscia di coniglio due spicchi d'aglio e avvolgere il tutto in 3 fette di pancetta. Utilizzare dello spago per tenere il tutto unito.
In una teglia da forno coprire il fondo con la salsa di pomodori. Adagiare le cosce, legare con la pancetta sulla salsa. Spennellare con olio, aggiungere basilico, sale e pepe. Infornare senza coprire. Di tanto in tanto ungere il coniglio con il sugo di cottura.
Dopo la prima mezz'ora in forno abbassare la temperatura del forno a 180° e coprire con carta d'alluminio per evitare che il sugo si secchi troppo. Lasciar coucere per i restanti 35 minuti.
Copyright foto: Marian Vejcik /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Coniglio al forno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.