Chanel P/E 2015: il mondo delle fate

Karl Lagerfeld ha presentato la collezione primavera-estate 2015 di Chanel. La sfilata ha celebrato la natura, rendendo le modelle come delle fate, e il tailleur, simbolo della maison francese.

Il tailleur, l'emblema della maison francese, quest'anno si presenta con colori più vivi.


Se c'è un défilé che fa da Re ad ogni settimana della moda è sicuramente quello di Chanel. Rispettando le aspettative, Karl Lagerfeld ha regalato al suo pubblico una splendida collezione su uno sfondo scenografico a dir poco mozzafiato. 

La magia di Chanel si diffonde da una foresta innevata dalla quale vengono fuori delle vere e proprie fate; le modelle iniziano a sfilare una ad una e il protagonista dello show è sicuramente il classico tailleur che ha fatto la storia della maison francese.

La gonna a vita bassa viene abbinata al crop top, lasciando l'ombelico scoperto, ma senza risultare mai volgari.


In questa nuova collezione primavera-estate 2015 appare, però, con dei colori più vivi prima di cedere il posto all'immortale bianco e nero. Per Karl Lagerfeld, infatti, la gonna ha rubato il trono all'abito perché può adattarsi a tutte le forme e a tutte le lunghezze possibili. La possiamo vedere in mini, media o maxi e soprattutto a vita bassa abbinata al crop top: con Chanel, infatti, l'ombelico scoperto è portato con classe, senza mai risultare volgari. 

E a celebrare la primavera ci pensano anche i fiori: questi “gioielli della natura” completano le creazioni e trasformano le modelle in delle fate. Grazie a Karl abbiamo viaggiato in un mondo incantato, in cui la Natura è la Regina.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chanel P/E 2015: il mondo delle fate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.