Christian Dior P/E 2015: la rinascita degli anni '50

Il défilé di Christian Dior ha incantato tutti i presenti con l'abbinamento di chic e retrò. Negli abiti voluminosi, nei tubini e nei bustier torna di moda la nostalgia per gli anni '50.

Christian Dior fa rivivere gli anni '50 con le creazioni di abiti ricchi di volume in stile Audrey Hepburn.


La scorsa settimana, la maison francese Christian Dior è riuscita a trasformare il museo Rodin di Parigi in un vero atelier di moda. Al centro della sala troneggiava un'immensa impalcatura bianca sulla quale passeggiavano le modelle, direttamente arrivate dagli anni '50.

La sfilata, infatti, è stata un misto di chic e retrò; il color cipria e i numerosi specchi presenti sarebbero stati sufficienti a dare il tocco vintage, ma l'obiettivo di Dior è stato proprio quello di evocare tutta la sensibilità di quell'epoca destinata a ritornare nel futuro.

I fiori, ricamati o disegnati, tornano ad essere protagonisti dei défilé Dior.


E quest'augurio rientra nel tema del défilé che è un continuo alternarsi di un'armonia tra passato e futuro. Tra gli abiti ritroviamo tanto volume (e ci sembra quasi di rivedere in passerella Audrey Hepburn!), ma non mancano neanche i tubini e i bustier. Ancora una volta ritroviamo i fiori, costantemente presenti nella maison francese, ricamati o disegnati sul vestito.

Un défilé incantevole quello messo in scena da Raf Simons, il direttore artistico di casa Dior, che ha immaginato tutta la collezione primavera-estate 2015. Un tuffo nel passato, verso gli anni migliori che anche la nostra Italia ha vissuto. 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Christian Dior P/E 2015: la rinascita degli anni '50 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.