"È una cicciona": Veronesi attacca Clio e solleva un polverone
"Ma davvero - ha replicato la blogger su Facebook in un post che ha già raccolto 37mila mi piace -, su una emittente radiofonica nazionale del livello di Radio2 in un programma popolare che parla di giovani, mi devo sentire citata solo per essere catalogata come, quoto, “cicciona”? Davvero è il modo migliore per utilizzare uno spazio di comunicazione pubblico che, in teoria, potrebbe ispirare, aprire le menti dei ragazzi che lo ascoltano?" E ancora: "Invece no…facciamo come i conduttori, facciamoci due risate vuote, giusto per riempire il silenzio incombente, insultando una persona che neanche si conosce e dalla cui storia, forse, si potrebbe imparare qualcosa…". Infine Clio non perde occasione per tirare la sua, di frecciata: "Colgo l’occasione per consigliare al conduttore di uscire qualche volta dallo studio di registrazione e di aggiornarsi su una cosa che si chiama “Internet” che molte persone hanno iniziato ad usare da qualche anno…magari la prossima volta non gli scapperà una uscita così infelice… #forseciccionamasicuramentenonstronza".
Poco dopo Clio, sempre più furiosa, dice la sua anche su Instagram con una foto piuttosto eloquente (un dito medio) e un post che non lascia spazio ai dubbi: "Grassi, magri, gay, lesbiche, alte, basse, brutte, fighe… Siamo tutti stufi, perché le parole hanno un peso, sempre. Non basta un semplice LOL alla fine di una frase o una risatina per far andare tutto bene #leparolesonolame". Va da sé che la solidarietà della rete va tutta alla ragazza che dal nulla, grazie a YouTube, non solo si è inventata un mestiere ma ha creato un vero e proprio impero.
Una che conosce alla perfezione i meccanismi della rete e che, all'occasione, non esita a metterli in atto riuscendo a trasformare lo sgarbo in un assist. Vedi il post su Twitter che mostra lo screenshot in cui c’è scritto che il regista Veronesi l’ha bloccata: "È sempre bello vedere che una persona capisce di aver sbagliato" ha cinguettato ai suoi 162mila follower prima di dare la buonanotte a tutti.