Charlène di Monaco: la sua prima intervista dopo il parto

Charlène di Monaco racconta a Paris Match i suoi primi giorni da mamma di Jacques e Gabriella, i gemellini nati con un parto cesareo una settimana fa.

Charlène e Alberto di Monaco sono diventati genitori il 10 dicembre 2014.


La maternità le ha “cambiato la vita”. A una settimana dal parto, Charlène di Monaco si confessa a Paris Match. Al settimanale francese, che le ha dedicato la copertina del suo ultimo numero, la principessa racconta i primi giorni con i suoi figli, Jacques e Gabriella. I due gemellini sono nati il 10 dicembre scorso, al Centro Ospedaliero Principessa Grace, con un parto cesareo. Proprio come la loro mamma, venuta al mondo nel 1978 in Rhodesia (l'odierno Zimbabwe), due mesi prima del termine. 

Secondo Paris Match Alberto II, principe di Monaco e marito di Charlène, era alla maternità il giorno del parto e adesso va a trovarla ogni pomeriggio, nell'attesa che esca dall'ospedale. La data non è stata ancora fissata. “Spero che sarà prima di Natale, dipende dai bambini... sono loro i “capi” ora!”, scherza la principessa nell'intervista.

Jacques, l'erede al trono monegasco, e la sua sorellina sono nati con due settimane di anticipo, e sono ancora sotto osservazione medica. Pare, però, che “stiano a meraviglia”. Anche la loro mamma si sta riprendendo rapidamente dal cesareo, e sperimenta le gioie della maternità. “Ogni istante con loro è magico”, racconta Charlène, che dichiara di aver sviluppato “un forte istinto di protezione” da quando i suoi figli sono venuti al mondo.

La presentazione ufficiale dei gemelli al popolo monegasco è prevista per il prossimo 7 gennaio. Ma i volti dei bambini potrebbero essere svelati al mondo intero la settimana prossima.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Charlène di Monaco: la sua prima intervista dopo il parto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.