Zaino in spalla!

Colorato, ironico o nei toni basic adatti alla stagione fredda. Lo zaino non è solo un accessorio comodo in spalla, ma sulle passerelle a/i 14-15 conquista anche un tocco glamour. 

Color albicocca per lo zaino in spalla di Christian Wijnants.


Siamo abituati a pensare allo zaino come un accessorio pratico da portar in spalla ma, da un punto di vista estetico, dotato di scarso appeal. Comodo, certo, ma senza quel tocco glamour che riesce a dare una svolta all'outfit. Sbagliato. Perché sulle passerelle per l’autunno-inverno 2014-2015 gli zaini si sono visti, eccome. Colorati (come quello color albicocca di Christian Wijnants), ironici (Sponge Bob ha fatto la sua comparsa da Moschino), in tartan oppure nei toni basic adatti alla stagione fredda. Destinati anche al guardaroba maschile – da saccheggiare all’occorrenza. Per chi vuole vestire casual ma non rinuncia a un tocco di stile. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Mini

Proporzioni mini e manico in pelliccia per lo zainetto Acne.


Color tortora, proporzioni mini e manico in pelliccia. Il piccolo zaino di Acne ha dettagli ricercati e si può anche portare a mano, proprio come una borsetta.

Copyright foto: Imaxtree.com

A trapezio

Lo zaino in passerella da Gabriele Colangelo.


Gabriele Colangelo punta su una forma a trapezio e su dettagli giallo fluo per lo zaino color rosa tenue, dotato di comodi manici, in caso si volesse portare a mano.

Copyright foto: Imaxtree.com

Pied-de-poule

Pied-de-poule per lo zaino di DKNY.


Originale e sfizioso, lo zaino di DKNY dà un twist alla tradizionale forma squadrata con un tessuto pied-de-poule che non può non attirare l’attenzione.

Copyright foto: Imaxtree.com

SpongeBob

SpongeBob sullo zaino di Moschino.


Ironico e scanzonato, lo zaino di Moschino riprende il personaggio dei cartoni animati SpongeBob. Che per questo inverno, oltre a vivere mille avventure a Bikini Bottom (la cittadina dell’Oceano Pacifico dove vive con i suoi amici), si aggirerà anche nelle giungle metropolitane.

Copyright foto: Imaxtree.com

Tartan

Tartan e finiture in pelle per lo zaino di Tommy Hilfiger.


Tommy Hilfiger sceglie un tessuto tartan nei toni del rosso e del blu e finiture in pelle per lo zainetto sportivo che richiama nei dettagli i colori dell’abito.

Copyright foto: Imaxtree.com

Impunture

Lo zaino di Fendi, visto sulle passerelle uomo, è perfetto anche nel guardaroba femminile.


Grigio, in pelle martellata e impunturato lungo i bordi. Lo zaino di Fendi è stato presentato alle sfilate uomo, ma è perfetto in un guardaroba femminile, sia per la tonalità – luminosa e passepartout - sia per il pon pon di pelliccia che decora il manico.

Copyright foto: Imaxtree.com

Gentleman

Lo zaino di Berluti, in pelle color testa di moro.


Un altro zaino da rubare al vostro lui è quello di Berluti, marchio nato nel 1895 a Parigi come produttore di scarpe – dal 2005 si è aggiunta la pelletteria – dal 2011 in mano al designer Alessandro Sartori. Ben costruito, in pelle testa di moro, con manici per consentire di portarlo anche a mano, questo zaino è un tocco di classe in qualsiasi abbigliamento sportivo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Fuori dagli schemi

Thom Browne incorpora lo zaino direttamente nel giubbino, lasciando le tasche a vista sulla schiena.


È di nuovo un pezzo maschile quello che abbiamo rubato dalle passerelle, ma era troppo originale per ignorarlo. D’altra parte, se Thom Browne è stato eletto nel 2013 stilista dell'anno nella sezione menswear ai CFDA, gli Oscar della moda USA, un motivo ci sarà. In questo caso lo zaino è incorporato direttamente nel giubbotto, con tasche a vista, in una fantasia che richiama quella della camicia. 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Zaino in spalla! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.