Kristina Pimenova, la baby modella che sembra già adulta

Kristina Pimenova è considerata “la bambina più bella del mondo”. Top model affermata a soli 9 anni, per alcuni è cresciuta troppo presto. E le sue foto in pantaloncini fanno polemica. 

Kristina Pimenova è popolarissima sui social network.


Il suo profilo Instagram è @kristinapimenova2005. Ebbene sì: nonostante abbia solo 9 anni, Kristina Pimenova è già una top model e una star dei social network. I suoi account sono seguitissimi (i “mi piace” su Facebook sono più di 2 milioni) e le sue foto, postate da sua mamma, raccolgono migliaia di like. Ma la giovanissima modella russa è ben lontana dal fare l'unanimità. 

Modella in miniatura

Kristina, nata a Mosca, è figlia di un calciatore e di un'ex modella. Ed è proprio accompagnando la mamma sui set fotografici che, alla tenera età di 3 anni, si fa notare dal mondo della moda. Nel giro di poco tempo arrivano le sfilate, le campagne pubblicitarie per marchi del calibro di Armani e Dolce & Gabbana e le copertine delle riviste più prestigiose, come Vogue Bambini. Tra un viaggio e un impegno di lavoro, la baby modella si dedica alla ginnastica, una delle sue grandi passioni. Le piacciono anche i gatti, giocare con le bambole e con la sua amica Evelina. Fin qui, sembra quasi una bambina come le altre.

Se non fosse che, con i suoi lunghi capelli biondo cenere e i suoi grandi occhi azzurri, Kristina buca l'obiettivo. È stata addirittura definita “la bambina più bella del mondo”. Un titolo che, a 9 anni, può esserle pericoloso. Per proteggerla, i suoi genitori le impediscono di postare foto su Internet, come ribadito in modo esplicito sui suoi vari profili social. È sua mamma a gestire gli account, ma non sempre quello che pubblica raccoglie il consenso della rete. 

 

Ad accendere il dibattito sono state, in particolare, delle foto in cui Kristina indossa minigonne e microshorts. “Ha solo nove anni e sembra già che si depili. È triste”, o “State trasformando vostra figlia in un oggetto sessuale e genitori come voi sono il motivo per cui le ragazze crescono con così tanti problemi” sono solo alcuni dei commenti che si leggono sui social. Ma sono in tantissimi a difendere la baby modella e a farle i complimenti. Compresa la mamma manager, che agli haters risponde cosi: "se non vi piace qualcosa, ignoratela, grazie”.

Copyright foto: @kristinapimenova2005 / Instagram
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kristina Pimenova, la baby modella che sembra già adulta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.