Una modella curvy per il Calendario Pirelli 2015

Candice Huffine, top model tutta curve, è una delle bellissime protagoniste della nuova edizione di The Cal. Una rivoluzione nel mondo della moda?

La modella curvy Candice Huffine è una delle protagoniste del Calendario Pirelli 2015.


È alta 1,80 m, pesa 90 kg e le sue misure sono 90-60-90. L'americana Candice Huffine ha un fisico diverso da quello delle sue colleghe top model. Ma il Calendario Pirelli ha voluto anche lei per la sua edizione 2015, realizzata dal fotografo Steven Meisel e da Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Francia e responsabile dello styling.

Candice, 29 anni, ha posato con altre celebri modelle, come Adriana Lima, Isabeli Fontana e Joan Smalls, famose per la loro taglia XXS. Che le barriere stiano candendo nel mondo della moda? In un'intervista del 2012, la top model aveva dichiarato: “tutto sta cambiando, lentamente ma inesorabilmente, non mi scoraggio; le cose non possono che andare meglio”.

La strada è ancora lunga, e la Huffine viene ancora catalogata come una modella curvy. Originaria dal Maryland, nel Nord-Ovest degli Stati Uniti, Candice ha esordito come reginetta di bellezza e cheerleader. A 14 anni ha firmato il suo primo contratto con un'agenzia di modelle, a New York, nella categoria plus size.

La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2011, con la copertina di Vogue Italia. Da allora, la top model ha lavorato con i grandi nomi della fotografia e della moda, fino a conquistare anche una pagina di The Cal.

Quali sono i suoi segreti di bellezza? Candice fa sport regolarmente e fa attenzione a ciò che mangia. Evita burro e sale e, come contorno, preferisce l'insalata alle patatine. E se suo marito (ebbene sì, è sposata) le propone un piatto di pasta, non dice di no!

Copyright foto: Instagram @candicehuffine
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Una modella curvy per il Calendario Pirelli 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.