Meghan Trainor: inno alla bellezza curvy

Meghan Trainor, cantautrice 21enne, scala le classifiche in Italia e nel mondo con il singolo All About That Bass, tormentone delle radio, in cui racconta la sua storia ed invita ad accettare il proprio corpo senza preoccuparsi della taglia.

Meghan Trainor scala le vette delle classifiche di tutto il mondo con il singolo All About That Bass.


Il nuovo tormentone delle radio italiane arriva dall'America: è All About That Bass, singolo della giovanissima Meghan Trainor. A soli 21 anni Meghan è riuscita a scalare le vette di tutte le classifiche con 3 milioni di copie scaricate (legalmente) e 179 milioni di visualizzazioni su YouTube. 
Il singolo, che si è piazzato al quarto posto della classifica radiofonica italiana, è stato premiato con un triplo disco di platino.

All About That Bass, canzone scritta proprio da Meghan e destinata, in origine, a Adele o Beyoncé, è un misto di musica pop, R&B, soul, twist e swing. La cantautrice racconta la sua storia e nel brano dice: “non sarò mai magra, mai una Barbie al silicone”. In una società in cui il modello di corpo femminile è proprio quello delle “Barbie”, Meghan cerca di far passare un messaggio importante, quello dell'accettazione del proprio corpo, e critica le modelle ritoccate delle riviste.

Il 27 ottobre 2014 Meghan pubblica il suo EP  in cui è presente anche il suo secondo singolo, Dear Future Husband, e annuncia che il suo album d'esordio uscirà a gennaio 2015.

La cantante è diventata talmente famosa in Italia da aver partecipato, insieme a Daniele Bossari, allo show pre-partita di Milan-Fiorentina il 26 ottobre scorso. 

Vi lasciamo con il video di All About That Bass, buon ascolto!



Copyright foto e video: Kika Press / YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Meghan Trainor: inno alla bellezza curvy » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.