Star e capelli: meglio mora o bionda?

Quando le star decidono di fare di “testa” loro, il risultato non è sempre riuscito. More o bionde, le celebrities si sbizzarriscono a cambiare colore di capelli: voi come le preferite?

Le star adorano giocare con la tinta!


Nel mondo delle star, tutto è permesso; soprattutto quando si tratta di taglio e colore di capelli. Le bionde si trasformano in more e viceversa, ma non sempre gli esperimenti sono un successo. Rihanna, Scarlett Johansson, Kim Kardashian... scoprite le trasformazioni più e meno riuscite delle celebrities!

Copyright foto: Kika Press

Jessica Alba 

Jessica Alba è più bella al naturale!


Jessica Alba ha una chioma castana ravvivata da mèches color caramello: un look naturale che esalta la sua carnagione dorata. Nel 2010, nel film San Valentino, l’avevamo ritrovata in biondo, colore troppo chiaro per il suo incarnato, che la rende pallida e non le illumina il viso. La preferiamo decisamente in versione castana!

Copyright foto: Kika Press

Nicole Richie


Nicole Richie in versione castana è più elegante.


Nicole Richie è un'amante della tinta bionda, colore che si adatta alla sua carnagione rosea e mette in evidenza gli occhi nocciolaAi Glamour Women Of The Year Awards del 2010, invece, Nicole aveva scelto una tinta castana per i suoi capelli, raccolti in una coda di cavallo. Un colore che la rende più chic.

Copyright foto: Kika Press

Hilary Duff 

Hilary Duff è sempre incantevole, mora o bionda.


Subito dopo il successo di Lizzie McGuire, Hilary debutta con la carriera musicale e per dare un “taglio” alla sua precedente vita Disney decide di cambiare colore di capelli, passando dal biondo al castano scuroHilary riacquista però, rapidamente, il suo naturale biondo californiano. Difficile decidere quale colore le doni di più...

Copyright foto: Kika Press

Miley Cyrus 

Miley Cyrus, da stellina Disney a bad girl.


Sono lontani i tempi in cui la giovane star cantava e recitava per Disney portando ancora un castano ramato sui capelli lunghi. Dal 2012, Miley Cyrus accorcia a poco a poco i capelli, fino a dare un taglio netto e arrivare quasi ad una rasatura biondo platino. Un cambio radicale rispetto al personaggio di Hannah Montana... che forse ci piaceva di più.

Copyright foto: Kika Press

Scarlett Johansson 

Per ogni ruolo, un colore diverso.


Scarlett Johansson seduce con la sua chioma bionda, che esalta la sua bellezza solare. Ma, per esigenze di copione, la star è pronta a trasformarsi a colpi di colore. In versione castana, è decisamente una femme fatale.

Copyright foto: Kika Press

Cameron Diaz 

Cameron Diaz è più fresca e solare in versione bionda.


Cameron Diaz è l'emblema della bionda californiana. Il suo biondo chiaro le sta a meraviglia. Anche mora è molto bella, ma meno affascinante.  Il castano, infatti,  le indurisce il volto e le dà qualche anno in più. 

Copyright foto: Kika Press

Jennifer Lawrence 

Jennifer Lawrence cambia look, ma fa sempre centro!


Jennifer Lawrence è un'attrice da tenere d'occhio, e non solo per la sua brillante carriera cinematografica. La star di Hunger Games è anche un'ispirazione in fatto di look: con una chioma castana fluente o un taglio corto e biondo, i suoi red carpet sono sempre un successo!

Copyright foto: Kika Press

Lady Gaga 

Lady Gaga ha provato ogni genere di tinta e taglio di capelli.


Lady Gaga, stufa forse del suo biondo platino abituale, decide, per il lancio del suo profumo Fame nel 2012, di cambiare tinta di capelli passando a un castano cioccolato. Che sia questo il suo vero colore naturale? Con Lady Gaga non si sa mai con precisione.  

Copyright foto: Kika Press

Kim Kardashian 

Kim Kardashian in versione naturale e con la tinta bionda.


Kim Kardashian, con il suo castano scuro, dà un tocco di naturalezza al suo look. Il suo biondo degradé, invece, la fa somigliare a Jennifer Lopez. Le ciocche chiare danno luce al viso, ma preferiamo la socialite in versione mora.

Copyright foto: Kika Press

Jessie J

Jessie J ama gli estremi in fatto di hairstyle!


Un nero corvino per un’attitudine rock. Jessie J sfoggia un colore intenso che rispecchia perfettamente il suo stile e il suo carattere. Nonostante canti Nobody’s perfect, il look della star sfiora quasi la perfezione. Dunque perché, se nessuno è perfetto, Jessie deve esserlo per forza? Diamoci un taglio allora! Con un “colpo da maestro”, la cantante si presenta con un taglio cortissimo biondo platino, senza però risultare trash. In ogni caso la preferiamo quando sfiora la perfezione!

Copyright foto: Kika Press

Sarah Jessica Parker 


Bionda o mora, Sarah Jessica Parker è sempre glamour.


Il biondo californiano calza a pennello alla stella di Sex and the City. Classico e glamour, questo colore fa pensare che la star abbia trascorso le vacanze al mare. Non contenta, Sarah Jessica Parker passa ai toni scuri con un castano degradé con dei riflessi ramati. Una scelta di buon gusto che mette in evidenza i suoi occhi azzurri. Mora o bionda, a noi piace sempre!

Copyright foto: Kika Press

Julia Roberts 

Julia Roberts è sempre un'icona di stile!


Julia Roberts è bella in tutte le salse, mora, bionda o rossa. Il castano le conferisce più eleganza e carattere; il biondo, invece, addolcisce il viso, ma non esalta il suo fascino.

Copyright foto: Kika Press

Laetitia Casta

Laetitia Casta, la classe alla francese in versione bionda e mora.


Laetitia Casta affascina con i suoi capelli scuri e gli occhi chiari. L'attrice, però, è pronta a trasformarsi sul set, e per calarsi nella parte di Brigitte Bardot in Gainsbourg, film di Joann Sfar del 2010, non esita a cambiare colore di capelli diventando bionda. Toujours très jolie!

Copyright foto: Kika Press

Natalie Portman 

Natalie Portman non ama i cambiamenti radicali.


Con i suoi capelli castano chiaro e i suoi occhi nocciola, Natalie Portman ha sedotto il mondo del cinema. Dopo essere diventata madre, però, ha cambiato look optando per un biondo ramato. Non è una trasformazione radicale, ma la preferiamo al naturale!

Copyright foto: Kika Press

Jessica Biel

Jessica Biel in versione bionda è più "bambolina"; castana, risulta più glamour.


Jessica Biel incanta i fan con i suoi capelli castani che mettono in risalto i suoi occhi verdi. Talvolta, però, le attrici devono trasformarsi per interpretare una parte e Jessica si ritrova costretta a tingere i capelli di biondo. Siamo sicuri che anche Justin Timberlake la preferisca al naturale...

Copyright foto: Kika Press

Rihanna

Rihanna è più bella (e sexy) in versione mora!


Quando si parla di look e capelli, Rihanna è un vero camaleonte. Dopo un rosso fiammeggiante, la cantante si innamora di un biondo quasi platino che le dà l'aspetto di una diva anni ‘70. Noi la preferiamo mora, in versione liscia o riccia.

Copyright foto: Kika Press

Emma Stone 

Emma Stone, rosso mogano o biondo chiaro?


Emma Stone è uno degli astri nascenti di Hollywood. Il verde dei suoi occhi e il suo incarnato di porcellana la rendono irresistibile. Anche la sua chioma color mogano è parte integrante del suo fascino. Al cinema l'abbiamo vista anche bionda, più algida e sensuale.

Copyright foto: Kika Press


Drew Barrymore


Drew Barrymore appare più dolce e femminile con una tinta biondo miele.


Il biondo naturale di Drew Barrymore rende i suoi lineamenti più dolci. Da mora, invece, l’attrice dimostra più anni di quelli che ha realmente e la sua pelle sembra più pallida. Peccato. 

Copyright foto: Kika Press

Lana Del Rey 

Poco importa la tinta, Lana Del Rey è sempre glamour!


Lana Del Rey è conosciuta per il suo stile dal sapore vintage. Siamo abituate a vederla con un castano dorato, caldo e sensuale. Per trasformarsi in una vera vamp, la star punta su una tinta più scura, vicina al nero. Come vi piace di più?

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Star e capelli: meglio mora o bionda? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.