Charlotte Casiraghi e Kate Moss, front row d'eccezione alla sfilata di Gucci
Charlotte Casiraghi e Kate Moss, senza Gad Elmaleh e Jamie Hince, si sono godute in prima fila la sfilata di Gucci per la primavera-estate 2015.
La Fashion Week di Milano è iniziata in grande stile. Il 17 settembre 2014, primo giorno della settimana della moda italiana, le star si sono date appuntamento alla sfilata di Gucci. In prima fila un duo d'eccezione, composto dalla top model Kate Moss e dalla principessa monegasca Charlotte Casiraghi.
Dopo una carriera sulle passerelle di tutto il mondo, Kate Moss preferisce godersi le sfilate da invitata. Con un miniabito nero che scopriva le sue gambe affusolate, una giacca pitonata e un trucco sobrio, la supermodella era minimal-rock come sempre.
Lo stile di Charlotte Casiraghi, habituée degli eventi di Gucci, è ben diverso. Per la sfilata milanese, la nipote di Grace Kelly ha scelto un abitino nero con gonna svasata, in stile anni '60, abbinato a un raccolto bombato e a un velo di rossetto rosso.
Una giornata da single
Le due star hanno assistito allo show in compagnia di Anna Wintour, la direttrice di Vogue America.
Una giornata tra donne insomma, lontano dalle rispettive famiglie. Kate Moss ha infatti lasciato a casa il marito Jamie Hince e la figlia Lila Grace, 12 anni. Charlotte Casiraghi ha fatto lo stesso con il fidanzato, l'attore francese Gad Elmaleh, e suo figlio Raphaël (1 anno a dicembre), ancora troppo piccolo per apprezzare le creazioni di Frida Giannini.
Per la primavera-estate 2015, il direttore creativo di Gucci ha proposto una collezione composta da capi classici, con riminiscenze anni '60 e '70 (denim, stampe hippie, piume...) e dei riferimenti al mondo nautico. Il marchio ha approfittato della sfilata per presentare la sua nuova linea make-up, il cui volto non è altri che... Charlotte Casiraghi!
Copyright foto: Laura Villani / Kika Press / Imaxtree.com
Il documento intitolato « Charlotte Casiraghi e Kate Moss, front row d'eccezione alla sfilata di Gucci » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.