Fashion Week P/E 2015: la collezione mix & match di Lacoste

Per la primavera-estate 2015, Lacoste propone una collezione ispirata all'universo marittimo in cui si mescolano i colori e i volumi. 

Un look della collezione Lacoste primavera-estate 2015.


Avete sempre associato Lacoste al tennis? Sappiate che il brand ha anche un forte legame con il mondo nautico. Nel 1985, il marchio ha progettato due barche a vela, la L42 e la L36, all'insegna di “stile, comfort e performance”. Sono proprio questi i valori all'origine della collezione Lacoste per la primavera-estate 2015, presentata alla Fashion Week di New York sabato 6 settembre 2014.

Lo stilista Felipe Oliveira Batista ha creato dei look ispirati all'"universo marinaro", unendo design minimalista, praticità, raffinatezza e tocchi di colore. Questi elementi possono sembrare a contrasto, ma è una scelta voluta: tutta la collezione, infatti, è all'insegna del mix & match

Innanzitutto, c'è un mix d'influenze. Oltre alle fantasie tipiche dello yatching, come le maxi righe orizzontali, nella collezione compaiono motivi patchwork e stampe astratte. Accanto a bermuda, giubbotti e capi tecnici ci sono miniabiti, giacche eleganti, parka e gilet di salvataggio rivisitati. L'elemento più sorprendente sono i colori: si passa dai classici blu, grigio e bianco a un viola ipnotico, usato anche per le silhouette maschili, al lilla romantico, al rosa salmone. 

Allo stesso modo, i volumi si mescolano e si sovrappongono: i minidress attillati contrastano con le giacche dalle maniche oversize, le felpe XXL sono abbinate ai fuseaux, i pantaloni sottolineano la vita ma restano morbidi sulla gamba... 

Anche le scarpe – sandali di pelle o sneakers – gli occhiali da sole e le borse – la classica Chantaco per lei, lo zaino per lui – sono ispirati a un mondo marinaro rivisitato in chiave minimal-chic. Non preoccupatevi, non mancano le polo: ma il brand del coccodrillo sa che, per sopravvivere nella giungla della moda, reinventarsi è d'obbligo!


Copyright foto: Lacoste
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fashion Week P/E 2015: la collezione mix & match di Lacoste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.