Freja Beha

Data di nascita: 18 ottobre 1987

Luogo di nascita: Roskilde

Paese: Danimarca

Segno astrologico: Bilancia


Freja Beha.

Freja Beha Erichsen nasce a Roskilde, in Danimarca, nel 1987. Cresce con la madre, il patrigno e un fratello che ha sette anni più di lei. Fin da piccola, Freja è un maschiaccio: le piace arrampicarsi sugli alberi, ascoltare musica rock e metal e andare ai concerti. La moda è l'ultima delle sue preoccupazioni. Almeno fino a quando non si fa notare da un talent scout mentre passeggia per strada. Difficile non accorgersi di lei: Freja è alta quasi 1,80 m, ha una silhouette molto esile e uno sguardo un po' duro che buca l'obiettivo.

È il 2004. Nel giro di un anno, la modella si ritrova sulle passerelle della Fashion Week di Milano. Tra i primi a credere in lei ci sono Prada, Louis Vuitton e Balenciaga. Ben presto arrivano anche i servizi fotografici per le riviste internazionali e numerosi contratti come testimonial (per Jil Sander, Chanel, Gianfranco Ferré e molti altri).

Nel 2011 diventa il volto di Valentina, un profumo della Maison Valentino. Nella campagna pubblicitaria, la top model ha un'allure femminile, romantica e un po' ribelle. Nella vita è più un tipo da jeans skinny, maglietta nera e giacca di pelle. Non mette i tacchi e non le piace truccarsi. Il suo migliore alleato beauty sono i suoi capelli: Freja sfoggia un taglio scalato con la frangia, copiatissimo in tutto il mondo.

Come se questo non bastasse a farne un'icona di moda, la bella danese ha anche degli accessori che portano il suo nome, come gli stivaletti Freja di Alexander Wang. Le grandi passioni della modella rimangono comunque la musica e i tatuaggi! Ne ha ben 16 (almeno per ora), di cui il primo fatto quando aveva 16 anni.

E l'amore? Si dice che la top model abbia avuto delle storie con le colleghe Catherine McNeil e Arizona Muse. Si è anche parlato di una love story con la cantante Anna Calvi. Nell'attesa di trovare l'anima gemella, la star si concentra sul lavoro: nel 2014, dopo qualche anno al margine delle passerelle, ha aperto la sfilata A/I di Louis Vuitton. 


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Freja Beha » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.