Sposa con cappello: cosa dice il galateo?

johanna - 7 set 2017 alle 14:57
MartaDonati Posti 57 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 13 febbraio 2018 - 30 nov 2017 alle 12:45
Ciao a tutte mi chiedevo se optassi per un cappello sulla mia acconciatura da sposa, dite che posso portarlo in chiesa? E dovrei avvisare i miei ospiti, magari a qualcuna piace l'idea? Io sapevo che se la sposa lo porta gli invitati possono portarlo, cosa dice il galateo in fatto di indossare cappelli ad un matrimonio? grazie

2 risposte

AnnalisaRinaldi Posti 34 Data di registrazione venerdì 30 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 gennaio 2018
8 set 2017 alle 17:23

Ciao premetto che non amo moltissimo i capelli ma nelle cerimonie non mi dispiacciono affatto! Che io sappia è consentito solo se la mamma della sposa lo porta, in altri casi non è gradito! Inoltre di solito da non preferire la veletta di mattina e da togliere sia a tavola, che in chiesa che verso fine serata. Troppe regole, forse meglio evitare?

1
MartaDonati Posti 57 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 13 febbraio 2018
30 nov 2017 alle 12:45

Vi prego no! I capelli al matrimonio non li sopporto! Vi pare che dobbiamo sembrare come la casa regale inglese? Poi lo compri o costringi le tue ospiti ad acquistarlo e che te ne fai dopo? Io eviterei!

0