Come si fanno i falafel?

Risolto
arianna - 5 set 2017 alle 18:13
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 29 nov 2017 alle 12:54
Ciao a tutte, qualcuna di voi ha mai provato a cucinare i falafel di ceci? Ma sono fritti o al forno? Vorrei tanto cimentarmi in questa impresa, avete la ricetta? E la salsa? Cosa mi consigliate? grazie

4 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
29 nov 2017 alle 12:54
Falafel a pranzo o a cena, nel kebab o con la salsa di yogurt, li mangerei ogni giorno, e voi?

http://magazinedelledonne.it/ricette/content/2261344-falafel
4
Ciao ma i felafel sono fritti o al forno? Buonissimi anche quelli di lenticchie, ma da aggiungere poco cumino.
3
Ciao secondo voi posso fare dei falafel di lenticchie? quali spezie utilizzare? Odio l'aglio e vorrei evitarlo, il cumino andrebbe lo stesso?
2
Ciao i falafel sono facilissima da fare: ceci in scatola o secchi da bollire, cumino, aglio, sale, olio e semi di sesamo. Passa al mixer ceci, olio, sale, cumino (se in polvere è meglio, non metterne assai), dopo fai delle palline che puoi o friggere o mettere in forno per 10-15 min. Cospargi di semi di sesamo e voilà!Per la salsa: prendi dello yogurt greco, cetrioli e menta da passare al mixer oppure puoi fare una salsa di ceci, a mò di humus. spero di esserti stata utile ;)
1