Separazione per tradimento: cosa fare?

peppe40 - 29 ago 2017 alle 16:09
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 17 nov 2017 alle 14:04
Buonasera dopo anni di litigi, bugie e colpi bassi di tutto punto ho avuto la certezza che mia moglie mi tradisce. Vorrei procedere al divorzio ma prima inizierei con il richiedere una separazione per infedeltà, cosa comporta questa scelta in termini legali e come procedere per ottenerla? So solo che c'è bisogno di prove tangibili, che ho ottenuto che altro serve? grazie

2 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
17 nov 2017 alle 14:04

Ciao si chiama separazione giudiziale, quel procedimento che viene applicato, dal giudice, in fase di divozio quando non c'è accordo tra le parti. Leggi qui maggiori informazioni:

http://magazinedelledonne.it/separazione/content/2253641-separazione-giudiziale-procedimento-e-prove-in-udienza

 

 

2

Ciao la separazione per colpa indica un tipo di separazione mirata ad addebitare ogni costo della pratica di separazione al coniuge che ha colpa di aver fatto cessare il matrimonio. Come hai già detto questo deve essere ben comprovata e a prove dimostrate è possibile che il giudice dichiari questo tipo di separazione, ci vorrà forse più tempo di quella consensuale ma dipende dai rapporti tra i partner.

1