Partecipazioni di matrimonio: cosa scrivere???!

Risolto
TiffanyBlu - 9 gen 2017 alle 17:26
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 31 mar 2017 alle 12:14
Ragazze ciaooo mi sposo e sono sommersa da mille cose da fare, tra cui lista e invio inviti e partecipazioni. Ma una partecipazione di matrimonio a chi si manda e cosa scrivo per essere elegante? grazie in anticipo e spero di sopravvivere a questo caos...

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
31 mar 2017 alle 12:14

Ciao ragazze date un'occhiata a questo utile articolo inerente le partecipazioni, bigliettino da visita per un matrimonio da favola:

http://magazinedelledonne.it/preparativi/content/2000467-la-scelta-delle-partecipazioni-di-nozze

...e vissero felici e contenti...

3
future_bride Posti 12 Data di registrazione giovedì 1 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 novembre 2017
10 gen 2017 alle 16:22

Ciao capisco bene la situazione e il caos mentale e organizzativo prima di un matrimonio. Sono sposata da pochi mesi e se ci penso mi si rizzano i peli sulle braccia...Per le partecipazioni: fai una list della gente che non vuoi invitare ma che vuoi rendere partecipe (da qui la parola) al tuo evento, molti faranno un regalo altri un telegramma, poco male...nel cartoncino basterà riportare nome e famiglia sposi (la famiglia a scelta, intendo la formula "Mario Rossi e Maria Bianci annunciano il matrimonio della loro figlia Rosella") luogo, di solito la chiesa in cui questi possono se vogliono venire a fare gli auguri di persona (e diciamolo, spettegolare gratuitamente sugli outfit degli invitati e della sposa & co) e la data. In poche parole è un invito senza l'invito a partecipare al ricevimento. Non esiste che io sappia una formula elegante o meno, è un semplice invio e comunicazione che tizio e caio si sposano li quel giorno ;)

 

in bocca a lupo e si sopravviverai!!! :P

 

 

1

ciao mi chiedevo se era d'obbligo scrivere il "rpsv" nelle partecipazioni...non mi piace moltissimo...grazie

1

Ciao in realtà è conveniente così eviti di dover chiamare tutti i tuoi invitati per confermare la loro presenza o almeno, dovrai comnque farlo ma mettendo rspv potresti ricevere conferme allegerendo la lista da richiamare

0