Come abortire?

nana44 - 14 nov 2016 alle 17:45 - Ultima risposta: fatinatriste 35 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione venerdì 27 gennaio 2017 Ultimo intervento
- 23 nov 2016 alle 12:30
Salve a tutte un argomento alquanto tabù nel nostro paese ma salvatore di situazioni complicate o gravi: l’aborto. Vorrei sapere quali sono i metodi abortivi esistenti oltre l’aborto farmacologico con la pillola e come la legislatura ha sancito la legge sull'aborto in Italia, ossia quale è la legge di riferimento e le ulteriori ed eventuali modifiche. Grazie
Altro... 

La tua risposta

4 risposte

+1
Utile
Ci sono diverti metodi d'aborto legalizzati nel nostro paese, uno è la pillola abortiva RU486 regolarizzata solo nel 2009 e che prevede la terapia farmacologica solo entro i primi 3 mesi di gravidanza, mentre e altri metodi più che altro chirurgici impiegati per di più in situazioni di aborto definito terapeutico, effettuato su feti più grandi 5/6 mesi.

Purtroppo l'italia di quei medici definiti obiettori sta rovinando questa nostra grande conquista, mi auguro che in qualunque situazione tu sia ti rivolga a un buon dottore, ginecologo, che ti comprenda e non imponga le sue idee bigotte...auguri!
Commenta la risposta di nadia
+1
Utile
Ci sono vari metodi, come detto già, quello della pillola e l'aborto chirurgico. Molte volte, nei primi mesi di gravidanza, si può anche abortire naturalmente, quindi prima di ogni decisione è meglio, secondo me, attendere almeno il 3 mese. Non sono contro l'aborto perché politicamente femminista e libera dall'arbitrio che "io del mio corpo posso fare cosa voglio". Quindi valuta bene e in alternativa, la peggiore penso, ci sarebbe l'adozione.
Commenta la risposta di Kjhg85
+1
Utile
bon i metodi sono diversi, come gia detto, dalla pillola all'operazione, ma anche metodi naturali tipo la mia nonna mi vietava di mangiare il prezzemolo durante la gravidanza, dicendo che avrebbe favorito l'aborto. Ma forse la domanda doveva essere perché abortire, e con chi parlare in caso non si desideri avere un bambino.
Commenta la risposta di jiji33
fatinatriste 35 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione venerdì 27 gennaio 2017 Ultimo intervento - 23 nov 2016 alle 12:30
+1
Utile
Credo che l'aborto sia una pratica davvero cruenta e che a livello sia polito che sociale non ci saranno mai accordo. Personalmente, se dovessi mai trovarmi in questa situazione preferirei utilizzare la pillola RU486 e farlo il prima possibile affinché non possa uccidere una vita umana. Io volgere la domanda a quando abortire e perché non farlo se non si vuole un bambino.
Commenta la risposta di fatinatriste