Ho beccato il marito di una mia collega con l'amante...
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018 - 10 ago 2016 alle 15:21
11 risposte
raccontando l'episodio all'amica, ti sentirai in pace con la tua coscienza, ma sarai la causa diretta di un grande ferita e forse di una rottura, e probabilmente la tua amica non ti sarà nemmeno grata per questo, peraltro magari ne ha già il sentore ma vuole mantenere un equilibrio che crollerebbe nel momento in cui una fonte esterna rende oggettivo quello che adesso è accettabile perché velato di ipoteticità.
Non raccontando nulla avrai tu un disagio ma a parte te nessuno soffrirà per questo, raccontandolo rovinerai la vita alla tua amica, al marito e un po' forse anche alla ragazza (anche se questi due sono "colpevoli", nell'economia del "danno" vanno considerati anche loro).
Dimenticati dell'episodio e se dovesse saltare fuori da altre fonti guardati bene dal raccontarlo, la scelta di non dire nulla è una scelta molto generosa, perché danneggia solo te e sopportare questo peso è un atto di amicizia.
8 ago 2016 alle 19:55
Il parere di un uomo, se avessi beccato mettiamo il marito di mai sorella? Non dire assolutamente niente a lei. Vai da lui e mettigli caga. Vedi che o tronca subito o viene allo scoperto da sé. Spesso noi uomini siamo codardi, purtroppo.
10 ago 2016 alle 15:20
Sei un po' confuso, ma in fondo sei un ragazzo saggio ;)
La cosa che vie in mente a me, al limite, è quella di prendere da parte il marito e fagli sapere che sai e che risolva in qualche modo, o chiudendo o confessando, Anche questa però è una tecnica pericolosa perché le conseguenze potrebbero essere un allontanamento della tua amica causa calunnie del marito o, le peggiore dei casi, anche una reazione violenta di lui. Sei pronta a correre il rischio?
Perchè non mandi un messaggio anonimo alla tua collega tipo email con un account fasullo dove le racconti cosa hai visto e di stare attenta? ... penso che se ha qualche presentimento quel messaggio potrebbe farle aprire gli occhi!
10 ago 2016 alle 15:21
Mamma mia, la peggio cosa proprio! Occhio che così scoppia il casino atomico.
Ciao Claire.
Se fossi in te starei zitta, almeno per il momento.
8 ago 2016 alle 19:38
E quando parleresti, scusa? Se magari parli tra sei mesi e le dici "guarda che a luglio ho beccato tuo marito al parco con una", quella giustamente ti azzanna al collo...