Cena tra amici, cosa cucinare?

Risolto
Valentina - Modificato da ClaudiaScarciolla il 29/12/2016 alle 13:03
 Valentina - 13 giu 2016 alle 17:20
Il mio ragazzo ha invitato un po' di amici a cena per domenica sera. Avete qualche piatto da consigliarmi facile da preparare ma un po' d'effetto (ci sono anche persone piuttosto esigenti e mi piacerebbe fare bella figura...)

8 risposte

rossanacaviglioli
11 giu 2016 alle 17:00
Abbiamo anche una splendida ricetta a base di quinoa assolutamente vegetariana, della nostra amica blogger Simona Cherubini
2
Io mi salvo sempre con le lasagne verdi, con le zucchine al posto del ragù. Possono andare anche in questa stagione. Per un contorno strepitoso prova l'insalata di melone e feta: tagli un etto di feta e un melone a quadratini e aggiungi qualche pinolo, olio, sale e pepe. Una bomba!
1
Grazie ragazze,  la cena direi che è andata benone. Ho provato con la quinoa al pesto e anche con l'insalata feta e melone di Michela che devo dire è straordinaria (l'ha mangiata con gusto anche quello intollerante al lattosio). Come secondo ho fatto una quiche alle zucchine che mi ha consigliato mia mamma e devo dire che l'insieme non era niente male. Grazie mille a tutti.
1
Visto la stagione andrei su piatti freschi, tipo un antipasto di bruschettine fantasia, E magari una bella insalata di mare. Tipo gamberi e pompelmo o piovra e sedano.
0
Mi sono dimenticata di specificare che su sette persone due sono vegetariane... e una è intolerante al lattosio. Quindi niente carne,  niente pesce e poco latte. :(
0
Help, che si tratta di domani!
0
Le bruschette vanno benissimo: aglio e olio, pomodorini, filadelfia e  olive. Se vuoi fare qualcosa di particolare, al posto della solita insalata di riso ti consiglio la quinoa che fa sempre la sua porca figura. Magari con pomodorini, tofu se non vuoi usare il formaggio e un po' di pesto per dare il sapore. Buonissima, fidati!
0