Melanoma sintomi, help me [Risolto]

Segnala
-
Posti
430
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
24 agosto 2019
-
Ciao raga! vi dico già che sono molto paranoica.. ma mi sono accorta di avere un neo stranissimo e scurissimo sulla spalla destra. Quando ho notato che i tratti erano irregolari mi sono subito rivolta al mio dermatologo.. ho paura di avere un melanoma! qualcuno sa di cosa si tratta esattamente e soprattutto quali sono i sintomi? grazie a chi mi risponderà!

7 risposte

Posti
430
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
24 agosto 2019
419

Spero tu abbia risolto, in ogni caso ecco qualche info utile in merito:

http://magazinedelledonne.it/enciclopedia-medica/content/2259229-melanoma-tipologie-e-cure

un controllo non fa mai male detto cio' comunque pensa che se è sempre stato li non dovrebbe essere un problema
non fasciarti la testa prima di rompertela! parla con un dermatologo e saprà dirti tutta la verità. In teoria si dovrebbe distinguere un neo da un melanoma, ma comunque è bele farseli controllare almeno una volta l'anno per vedere se ci sono cambiamenti o meno
cerca di stare tranquilla prima di tutto.. il colore scuro non è per forza indice di melanoma, infatti anche il colore può essere abbastanza irregolare. noti delle macchie grigiastre o sfumatore di altri colori?
non ti preoccupare, se è sempre uguale non dovrebbe crearti problemi, anche se è scuro o grosso
ma no dai non pensarci! sarà un neo normalissimo! fatti controllare per essere sicura ma non credo
in genere lo noti se il neo è cambiato con il tempo pero sono un insieme di cose che si uniscono, so che in genere si ignrossano pure i linfonodi e ti vengono delle placche