Cimici da letto??? pericolose in gravidanza???

Marcella - 21 gen 2016 alle 11:54
 Elisa - 14 mar 2016 alle 15:37
ciao a tutte! sono incinta di 4 mesi e da una settimana circa io e mio marito ci svegliamo con tante punture di insetti e credo di averne visto uno nel nostro letto e credo proprio siano cimici da letto! dite che sono pericolose in gravidanza??? come posso fare per toglierle? c'è qualche prodotto specifico da fare? ma soprattutto ditemi se sono dannose per mio figlio perchè la cosa mi spaventa troppo!!! grazie!!!!!

29 risposte

ciao purtroppo non c'è nessun prodotto ke elimina le cimici da letto. l'unica cosa da fare è una disinfestazione! prima di tutto pero' cercate di capire dove hanno il "nido" se nella coperta, nel materasso, nella rete del letto... è importante!!! per quanto riguarda la gravidanza non so dirti xke non sono mamma mi dispiace
0
ciao purtroppo è vero le cimici si levano solo con la disinfestazione che io sappia non è pericoloso x le donne incinte però è pur vero ke le creme specifiche per far passare il bruciore tu non le potrai usare quindi comunque in ogni caso parla col dottore, però per essere grave non è grave
0
ciao io so ke non sono pericolose in gravidanza pero x si e x no parla sempre col dottore non si sa mai! considera ke in gravidanza anke uno starnuto va detto al medico! fai attenzione!
0
come le altre ti consiglio anch'io fortemente di parlarne col tuo ginecologo visto che ci trovi quasitutte impreparate... cmq tutto quello che so dirti è che la disinfestazione può durare più di una settimana e talvolta pure mesi. però stai tranquilla, per ora l'importante è mettere al sicuro il tuo bambino per il resto sono cose che capitano e che si possono risolvere! in bocca al lupo!
0
no non sono pericolose ma provvedi a far subito qualcosa a casa perchè sono molto fastidiose e si riproduco alla velocità della luce! inoltre possono stare pure sei mesi senza venir fuori e poi sbucare alla ricerca di cibo, cioè del vostro sangue quindi prima si trova la tana e si fanno fuori meglio è
0
potrebbero esserlo se la cosa dura nel tempo! io tempo fa le ho avute in casa e mi sono accorta che venivano dal piumone e quindi l'ho dovuto buttare
0
se non ce l'hai a casa, vai in lavanderia e metti tutto (piumone, lenuzuola e cuscini) nell'asciugatrice. Il calore è un ottimo rimedio per debellarle
0
ottimo il consiglio dell'asciugatrice! e io aggiungo anche che ti conviene non spostare nulla dalla stanza infestata perché potrebbe contaminare gli altri e lì sarebbe davvero un bel problema
0
Ciao, ti è sembrato di vederle o le hai viste? Perchè a me è successo di svegliarmi con tanti bubburelloni (ih ih) sul braccio, tanto prurito, ho smantellato la camera ed ho trovato una bella ragnatela sotto il letto.... con dei ragnetti brutti e grossetti. ... in bocca al lupo e dacci notizie. Ciao.
0
... dimenticavo... chiedi sempre un consiglio al Medico curante e come consigliato da Alessandra un bel giro in asciugatrice  al  bucato...
0
non usare soprattutto i pesticidi perché così non farai altro che metterle ancora più in circolo!
0
grazioe a tutte cmq si le ho proprio viste e sono quelle! ho fatto la cosa in asciugatrice ma non sono andate via del tutto, inizio a dubitare che il loro nido sia propriuo nella struttura del letto!!!
0
Ciao Marcellina, se il loro nido è nel letto come è probabile aspira bene il materasso e la rete e poni il materasso alla luce del sole tutto il giorno magari lavandolo con un panno immerso di acqua e aceto
0
ma dici che funziona anche se loro stanno nellas truttura del letto? perchè ho fatto pure come dici tu un paio di giorni fa x ora ne ho visti di meno ma ho paura sia una cosa momentanea
0
per esperienza ti dico di no, devi fare la vera disinfestazione con i tecnici
0
e il dottore che dice?
0
cerca di non far dirigere le cimici verso altri ambienti della casa cmq. non spostare niente dalla stanza infestata.. cmq io fossi in te mi preoccuperei un pò
0
è vero l'unico metodo è la disinfestazione anche secondo me... cmq per la gravidanza non credo facciano male ma è sempre meglio risolvere il problema quanto prima
0
no in realtà mi sono informata con varie agenzie che dicono che in un paio di giorni la fanno e poi la stanza deve restare sigillata 48h circa
0
mi ha detto che bnon è garve pero comunque sarebbe meglio eliminarle il prima possibile
0