Diventare mamma a 40 anni

Sarah - 9 set 2014 alle 17:27
 Vicky - 13 gen 2015 alle 15:34
Buongiorno a tutte,
Ho 40 anni e stiamo provando, con il mio marito, ad avere un bambino. Siamo sposati da 5 anni ma non abbiamo potuto fare figli prima per motivi di lavoro. Ho sempre dovuto viaggiare molto e mio marito era spesso assente. Sono andata dal mio ginecologo la scorsa settimana e mi ha detto che avro' sicuramente delle difficoltà a rimanere incinta. Anche su internet dicono che la gravidanza a 40 anni puo' essere rischiosa... Voi cosa ne pensate?
Sarah

5 risposte

Cara Sarah, oggigiorno, i figli si fanno sempre più tardi. E' vero che la gravidanza a 40 anni puo' essere più delicata e faticosa, ma si puo' fare! Io di amiche che hanno avuto i figli tardi ne ho, e ti assicuro che sono innamoratissime dei loro figli, che hanno desiderato più di chiunque altro! Io ti incoraggio ad essere mamma, è la più bella cosa che ci sia :)
Cara Sarah, sicuramente diventare mamma a 40 anni è un po' più difficile che a 20. Rimanere incinte non è facile e, anche quando ci si riesce, la gravidanza non fila sempre liscia, per dirla con un eufemismo. Ma non credo si possa generalizzare: ci sono tante 40enni che sono riuscite a diventare mamme e crescono con gioia i loro bambini, anzi, a volte vivono la maternità più serenamente di tante donne più giovani! Dai un'occhiata qui: http://magazinedelledonne.it/gravidanza/content/1893585-mamma-a-40-anni-cosa-cambia

In bocca al lupo per tutto!
Io ti consiglio prima di fare vari controlli dal medico per capire se nel caso in cui dovessi restare incinta ci potrebbero essere problemi o meno. Una volta terminati i controlli, se tutto è ok allora vai avanti e non ti preoccupare per l'età, sarai in grado di dare tutto l'amore a tuo figlio e lo farai crescere nel migliore dei modi!!!
Vi ringrazio per il sostegno ragazze! Il problema pero' è che ancora purtroppo non riusciamo... abbiamo provato e riprovato ma nulla... Ho paura che ormai non ci sia più nulla da fare... Grazie comunque siete state carinissime!
Ma il medico che vi ha detto?