Che sia a scuola, in ufficio o semplicemente a casa, le merendine fatte in casa sono un'ottima alternativa ad un prodotto industriale. Vediamo insieme come preparare queste gustose crostatine alla marmellata.
Per prima cosa preparare una frolla leggera e senza burro. In una ciotola unire le due uova con la farina, lo zucchero, ed il lievito. Unire l’olio a filo e mescolare.
A questo punto la pasta raggiungerà una consistenza tale da poter essere lavorata con le mani. Lavorare il composto fino a renderlo compatto e aggiungervi la scorza di limone.
Avvolgere il tutto con della pellicola e lasciar riposare in frigo per un’ora.
Quando la pasta sarà pronta rivestire il fondo con degli appostiti stampini. Versarvi all’interno la marmellata e chiudere con la restante pasta frolla.
Cuocere in forno per 20 minuti a 180°.
Una volta cotti lasciar raffreddare.
Copyright foto: Nigel Monckton/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Merendine fatte in casa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.