Dei deliziosi frollini dal sapore rustico sono adatti anche per chi è a dieta e non vuole farsi mancare i piccoli piaceri a colazione.
Ingredienti
Farina Integrale: 350 g
Burro: 150 g
Uova: 2
Zucchero di canna: 150 g
Miele: 1 cucchiaio
Preparazione
In un mixer versare la farina integrale setacciata, lo zucchero di canna e il burro freddo tagliato a pezzetti. Azionare l’utensile e mixare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.
Trasferirlo su una spianatoia di legno e al centro creare una fontanella. Aggiungere quindi una grattugiata di limone, il cucchiaio di miele e le due uova.
Impastare il tutto e quando otterrete un panetto uniforme e liscio avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo raffreddare per mezz’ora in frigo.
Infarinare la spianatoia di legno e stendere l’impasto per i biscotti di circa 1cm di spessore. Con un bicchiere o dei coppapasta ritagliare i biscotti nelle forme che preferite.
Foderare una teglia con della carta forno e disporvi sopra i biscotti. Cuocere per circa 15 minuti a 170°C. Lasciar raffreddare prima di gustare.
Copyright Foto: anetagu/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biscotti integrali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.