Venite a scoprire la ricetta della tarte cioccolato e pere, molto facile da realizzare e altrettanto buona da assaporare. Piace ai bambini e in più è molto originale dato che il cioccolato si trova sul fondo della torta, sotto le pere, mentre la farcitura alla crema è al di sopra.
Ingredienti
6 persone
Pasta frolla: un rotolo o un panetto fatto in casa
Pere: 6 intere o un barattolo di pere sciroppate
Cioccolato fondente: 200 g
Uova: 1
Farina: 50 g
Panna liquida: 3 cucchiai
Zucchero: 100 g
Preparazione
Stendere la pasta frolla in uno stampo, imburrato e infarinato.
Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria e stenderlo sulla pasta frolla, poi, lavare, sbucciare e tagliare le pere a metà.
Posizionarle sul cioccolato dal lato piatto. In una ciotola a parte, montare, con l’aiuto di una forchetta o del frullatore, l’uovo e aggiungere senza smettere di mescolare lo zucchero, la farina e la panna liquida.
Versare la preparazione nello stampo già farcito di frolla, pere e cioccolato e mettere in forno preriscaldato per 35 minuti a 210 °C.
NB: Se la preparazione dovesse essere troppo spessa e difficile da maneggiare, aggiungervi un po’ di sciroppo di pere.
Copyright Foto: irkiev/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta cioccolato e pere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.