Per prima cosa porre il burro fuori dal frigo e lasciarlo ammorbidire. Nel frattempo tritare l’aglio.
In una ciotola unire il burro ammorbidito, l’aglio e il prezzemolo tritati e il succo di limone. Quando il composto avrà raggiunto una consistenza cremosa, mettere da parte.
Con l’ausilio di un batticarne, battere le fettine di pollo in modo da renderle più sottili. Spalmarvi la crema precedentemente preparata, ripiegare il pollo su se stesso fissare l’estremità con degli stuzzicadenti.
Preparare tre piatti: uno con la farina, uno con le uova sbattute con sale e pepe e un terzo con il pangrattato.
A questo punto passare il pollo prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Riporre il tutto in frigo per minimo un’ora e mezza.
Trascorso questo tempo in una pentola dai bordi non troppo alti mettere a scaldare l’olio per friggere e, quando sarà ben caldo, cuocere il pollo fino a quando non avrà assunto un colorito dorato. A coltura ultimata porre i petti di pollo su carta assorbente al fine di eliminare l’olio in eccesso. Servire ben caldi.
Sergey Kolesnikov /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pollo alla Kiev » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.