Vi presentiamo la ricetta di una crostata preparata completamente senza prodotti di origine animale. Da farcire a piacere con marmellata o crema da spalmare, rigorosamente veg.
In una ciotola setacciare la farina e il lievito. Aggiungere quindi l’acqua, lo zucchero, l’olio e la buccia grattugiata di limone. Amalgamare bene il tutto lavorandolo con le mani. Una volta raggiunta la consistenza ideale stendere la pasta con l’ausilio di un matterello.
Foderare una teglia da crostata con carta da forno e porre la pasta frolla vegana in modo che aderisca bene alle pareti. Eliminare l’eccesso di pasta e bucherellarne il fondo. Dalla pasta eliminata ricavare delle striscioline.
Cospargere la base con la crema o la marmellata. Sistemare le strisce di pasta sulla farcitura. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Mariia Komar /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Crostata vegana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.