La delicatezza del gusto del pollo si presta a infinite e fantasiose preparazioni. Vi proponiamo di seguito una versione di bocconcini di pollo aromatizzati al caffè vista durante la sesta edizione di MasterChef Italia.
Per prima cosa preparare il caffè. Ciò fatto porre in una ciotola i bocconcini di pollo e irrorarli con due tazzine di caffè. Lasciar riposare per un quarto d’ora. Nel frattempo pulire e tritare carote, sedano e scalogno.
In una padella mettere a scaldare abbontante burro con il trito precedentemente preparato. Quando le verdure saranno ben appassite scolare i bocconcini di pollo e farli rosolare. A metà cottura (dopo circa 6 minuti) versarvi il restante caffè e lasciare sfumare.
Quando la salsa sarà ristretta e il pollo cotto, spegnere la fiamma e salare e pepare a piacere. Se si gradisce aggiungere del prezzemolo. Servire immediatamente.
Olena Danileiko /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pollo al caffè » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.