Kiwi, agrumi, melograno e frutta secca: ecco gli ingredienti della macedonia di frutta invernale che regala dessert e spuntini colorati, sani e nutrienti. Grazie all’uva sultanina non è nemmeno necessario aggiungere lo zucchero.
Ingredienti
4 persone
2 kiwi
1 mela
3 arance
2 mandarini
1 pezzo di melagrano
6 noci
10 nocciole
1 cucchiaino di mandorle
1 manciata di uvetta sultanina
il succo di 1 limone
q.b. di cannella in polvere
Preparazione
Spremere un’arancia, sciacquare l’uvetta e metterla a bagno nel succo.
Sbucciare le altre due arance, i mandarini e tagliarli. Sbucciare la mela e il kiwi, tagliarli a cubetti. Mettere la frutta in un contenitore con succo di limone per non farla annerire.
Rompere i gusci di noci e nocciole e mettere la frutta secca da parte. Sgranare il melograno.
Versare in un contenitore la frutta fresca e quella secca unendo anche le mandorle. Mescolare, versare il succo di arancia con l’uvetta, spolverizzare con la cannella, amalgamare delicatamente.
Irrorare la macedonia con il succo di arancia contente l’uvetta. Distribuire l’uvetta in maniera omogenea e spolverizzate con la cannella.
Copyright foto: Vitalii Netiaga/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Macedonia di frutta (invernale) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.