Per prima cosa montare gli albumi a neve e passare in forno le mandorle pelate a 100° per 10 minuti in modo da tostarle.
In una pentola porre il miele e scaldarlo a bagnomaria, in un altro pentolino sciogliere lo zucchero in acqua. Con un termometro alimentare scaldare il miele fino a 140° e lo zucchero a 130°. Se non si dispone di tale attrezzo basta controllare che si siano formate delle bollicine sul bordo.
A questo punto unire zucchero e miele e, continuando a mescolare, unire gli albumi montati la scorza di arancia e di limone e le mandorle. Mescolare il tutto.
Foderare uno stampo con un foglio di ostia, versarvi il composto precedentemente ottenuto e coprire il tutto con l'altro foglio di ostia. Porre in frigo per 20 minuti.
Copyright foto: fermate /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torrone » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.