Se siete stanchi delle solite polpette fritte, se ci tenete alla dieta, o semplicemente siete curiosi di provare una cottura diversa, questa ricetta di polpette cotte al microonde saprà soddisfare le vostre voglie.
Tritare il prezzemolo. Mettere a spugnare la mollica di pane nel latte. Una volta spugnato, strizzare il pane fino a eliminare tutto il latte e unirlo alla carne. Aggiungere l'uovo, il parmigiano, pangrattato, sale e prezzemolo.
Lasciare questo impasto a riposo per 20 minuti dopo avervi unito i due spicchi d'aglio interi. Passato questo tempo eliminare l'aglio e con le mani creare delle polpette dalla forma un po' schiacciata.
Porre le polpettine in un contenitore adatto al microonde e cuocere con un filo d'olio per 10 minuti funzione crisp, rigirandole a 5 minuti.
Copyright foto: laperlafoto /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Polpette al microonde » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.