Il Club Sandwich è molto più di un tramezzino: con tacchino, bacon e maionese è un vero e proprio pasto completo. Da gustare rigorosamente con accompaganto d aun piatto di patate fritte.
Eliminare i bordi delle fette di pane in cassetta, spennellarle con il burro e metterle a tostare in forno a 100 °C per 5 minuti.
Rosolare le fette di tacchino e bacon (in griglie separate) in modo da renderli croccanti.
Lavare i pomodori e tagliarli a fettine sottili, quindi lavare e asciugare le foglie d’insalata.
Spalmare su una fetta di pane la maionese quindi aggiungere l'insalata, il tacchino grigliato, le fettine di pomodoro e il bacon. Ricoprire il tutto con una fettina di pane e ripetere gli strati nello stesso modo - maionese, lattuga, tacchino, pomodoro e bacon - e poi richiudere con un'altra fetta di pane.
Tagliare il Club Sandwich lungo la diagonale e gustare. Da servire caldo, magari accompagnato da un piatto di patatine fritte.
Copyright foto: Sara Winter/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Club Sandwich » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.