Delle soffici e deliziose crepes ricoperte di un cremoso caramello fatto in casa, una pura delizia!
Ingredienti
4 persone
100 g di farina
1 uovo
125 ml di latte
1 cucchiaino di olio
1 bustina di zucchero vanigliato
Per il caramello al burro salato
70 g di zucchero
100 ml di panna liquida
40 g di burro salato
2 pizzichi di fior di sale
Preparazione
In una ciotola, disporre la farina, l’uovo, l’olio e lo zucchero vanigliato. Mescolare con l’aiuto di una frusta, poi aggiungere a poco a poco il latte. Amalgamare per bene il tutto e lasciare riposare.
Preparare il caramello al burro salato. Mettere lo zucchero in una pentola e fare scaldare fino a ottenere un liquido dorato. Togliere dal fuoco, aggiungere la panna liquida, facendo attenzione agli schizzi, quindi aggiungere il burro, il fior di sale e mescolare per rendere il composto uniforme. Rimettere sul fuoco 2 minuti per ottenere una salsa cremosa e liscia.
Far cuocere le crepes in una padella preriscaldata, poi ricoprirle di caramello al burro salato. Arrotolare ciascuna crepe chiudendola bene e tagliarla a metà. Suggerimento di presentazione: disporre su un piatto una crepe tagliata in due e ricoprire di caramello al burro salato.
Copyright Foto: JournaldesFemmes.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Crepes al caramello » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.