Le crêpes sono uno dei dolci più saporiti e rapidi da preparare, semplici e senza l’utilizzo del forno. Una vera golosità con gli ingredienti che generalmente troviamo in casa.
Ingredienti
4 persone
2 mele
3 uova intere
3 cucchiai di zucchero in polvere
120 ml di latte
1 bustina di zucchero vanigliato
Preparazione
Sbucciare le mele e tagliarle a lamelle e metterle in una pentola antiaderente. Versare un filo d’olio e far cuocere a fuoco basso con un coperchio.
Nel frattempo sbattere le uova. Aggiungere lo zucchero e la bustina di zucchero vanigliato. Mescolare bene.
Aggiungere la farina senza smettere di mescolare. Girare regolarmente anche le mele.
Alla fine aggiungere a poco a poco il latte. Sbattere bene con un frustino per evitare la formazione di grumi e per ottenere un impasto liscio.
Le mele devono risultare ben dorate e fondenti. Versare l’impasto sulle mele e lasciar cuocere a fuoco basso perché la pasta si cuocia nello spessore ma che non si bruci di sotto (circa 10 minuti). Non girare.
Quando la pasta diventa dura e che la parte di sotto è ben dorata, mettere un piatto all’inverso sulla pentola et girare la crepe per cuocere l’altro lato. Servire caldo o tiepido.
Copyright Foto: JournaldesFemmes.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Crepes alle mele » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.