Veloce ed appetitoso, potete cimentarvi nella ricetta del clafoutis con ciò che vi resta in frigo. Carote,zucchine e anche latte vegetale... per un esplosione di gusto e salute!
Ingredienti
4 persone
4 piccoli scalogni
3 piccole carote
1 cipolla
40 g di fecola di mais (tipo maizena) o di arrow root (nei negozi bio)
Pelare le carote, le cipolle e gli scalogni. Tagliare la cipolla a lamelle e le carote e gli scalogni a piccoli dadini.
Soffrigere il tutto in una pentola con un po’ di olia d’oliva e lasciar cuocere a fuoco basso per 15 o 20 minuti, girando di tanto in tanto.
In un’insalatiera, versare la farina, la fecola, il latte al cocco, il cumino, il bicarbondato ed il sale. Mescolare bene con un frustino onde evitare la formazione di grumi e per ottenere una pasta omogenea. Aggiungere poi le verdure e mescolare ancora una volta.
Ingrassare con l’aiuto dello spray dei piccoli stampi e versarvi delicatamente la preparazione.
Infornare a 30° per 35 minuti. Verificare la cottura picchettando il centro di un clafouti con un coltello affilato: sarà cotto quando la lama è secca. Lasciare raffreddare prima di togliere i clafoutis dagli stampi.
Copyright Foto: JournaldesFemmes.fr
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Clafoutis » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.