Una ricetta utile per realizzare una deliziosa piadina vegetariana e base di tofu, vera fonte di proteine. Da provare!
Ingredienti
4 persone
Piadine grandi di grano: 4
Salsicce di tofu: 4
Formaggio caprino: ½ rotolino + 4 cucchiai di latte di capra
Avocado maturi: 2
Cetriolo: ½
Cipolla rossa: ½
Pomodorini ciliegia: 12
Aceto balsamico e olio d'oliva
Emmental grattugiato (un pugno)
Sale e pepe
Curry, coriandolo e menta
Preparazione
In una ciotola, tagliare il formaggio di capra e versare 4 cucchiai di latte di capra. Schiacciare il formaggio con il manico del cucchiaio per farne una crema, poi stenderlo sulle crespelle di grano. Lasciate 2 cm intorno ai bordi affinché il ripieno non fuoriesca quando arrotolate la piadina, alla fine.
In una ciotola, tagliare poi a pezzi i due avocadi. Aggiungere un pizzico di sale, di
pepe, un cucchiaio di olio d'oliva e aceto balsamico.
Insaporire con curry, coriandolo e menta (a seconda del vostro gusto). Disporre equamente il preparato di avocado sullo strato di crema di capra.
Tagliare poi il cetriolo e i pomodorini a dadini. Tritare la mezza cipolla e mescolare bene, aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e aceto balsamico. Aggiungere sale e pepe. Mettere il composto sui due strati precedenti (formaggio di capra e avocado).
Mettere una salsiccia di tofu (si possono cuocere in acqua calda 3-4 minuti o mangiare fredde) al centro di ogni crespella e arrotolare senza stringere troppo. Tagliare la piadina a metà in diagonale e otterrete due piadine! Cospargere la superficie con un po’ di emmental grattugiato.
Copyright: BrianIzInTheKitchen
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Piadina vegetariana al tofu » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.