Questa ricetta di spiedini di verdure marinate è un'ottima idea per un antipasto vegetariano.
Ingredienti
4 persone
Piccole cipolle bianche: 4
Peperone giallo:1
Pomodorini ciliegia: 24
Zucchine piccole: 1
Olio d'oliva
Erbe di Provenza
Preparazione
Sbucciare le cipolle e la zucchina (sbucciare una lamella su due in modo da tenere un po' di pelle). Tagliare e svuotare il peperone. Lavare tutte le verdure.
Tagliare le cipolle in quarti, i peperoni in grossi cubetti, e lo zucchino a fette di 1/2 cm di spessore, poi ritagliare le rondelle in due.
Su spiedini di legno, infilzare le verdure alternandole. Mettere gli spiedini di verdure in una grande scatola di plastica. Cospargerli con le erbe di Provenza e condire generosamente con olio d'oliva.
Chiudere il coperchio della scatola e mettere in frigo per 2-3 ore. Durante questo tempo di attesa, scuotere frequentemente la scatola in tutte le direzioni in modo che l'olio e le erbe si distribuiscano bene sopra le verdure.
Cuocere circa 10 minuti su un barbecue caldo.
Copyright: Stéphanie Clinard
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Spiedini di verdure » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.