Tra tutte le ricette per biscotti vegani, vi proponiamo questi deliziosi cookies al cioccolato e banana, fatti senza burro e senza uova.
Ingredienti
6 persone
Banana matura: 1
Farina: 200 g
Lievito in polvere: 1 cucchiaino colmo
Olio di oliva: 60 g
Latte di mandorla: 50 ml
Purea di mandorle: 3 cucchiai
Zucchero di canna: 75 g
Estratto di vaniglia: 1 cucchiaino
Gocce di cioccolato (amaro): 100 g
Preparazione
Preriscaldare il forno a 160 ° C. Foderare una teglia con la carta da forno o con un tappetino di silicone.
Nella ciotola del mixer con l’elemento piatto a velocità 2, schiacciare la banana, poi aggiungere tutti gli ingredienti uno per uno nell'ordine indicato nella lista, attendendo via via che siano ben amalgamati. Alla fine, si deve ottenere una pasta omogenea ed elastica.
Posizionare delle palline delle dimensioni di un cucchiaio ad 1-2 cm di distanza sulla teglia preparata, avendo cura di lasciare alcune gocce di cioccolato in alto (perché si vedano) e cuocere per 15 minuti fino a quando i bordi incominciano a scurirsi e il centro è ancora morbido. Togliere dal forno e lasciare raffreddare per almeno 10 minuti prima di servire.
Copyright: Clementine Cuisine
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cookies cioccolato e banana (biscotti vegani) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.