La crema di zucca è l’indiscussa regina dell’autunno. Semplice da preparare vi darà grande soddisfazione. Il modo più gustoso per servirla è con crostini passati in una pentola con un po’ di olio e rosmarino.
Ingredienti
4 persone
una zucca da 1 chilo
200 grammi di patate
1 litro di brodo vegetale
1 cipolla bianca
1 porro
Un rametto di rosmarino
Un pizzico di sale
Un pizzico di pepe nero macinato
60 grammi di olio evo
Preparazione
Eliminare la buccia e i semini della zucca poi tagliare a cubetti l’interno. Poi fare lo stesso con le patate: sbucciarle e tagliarle a cubetti.
Mettere a soffriggere la cipolla e il porro profumandoli con il rametto di rosmarino. Poi versare patate e zucca nel tegame (meglio se di ceramica). Mescolare il tutto per insaporirlo e dopo un paio di minuti aggiungere il brodo e regolare di sale e pepe.
Lasciate cuocere per 35-40 minuti poi spegnere il fuoco e frullare il tutto con un mixer a immersione. Infine impiattare e aggiungete i crostini.
Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Crema di zucca » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.