Il cous cous con verdure, pollo e bacche di Goji è stato realizzato con i SuperFrutti Noberasco, che regalano un gusto particolare donando al palato, insieme al limone, una nota acidula e fresca. La food blogger Erika Cartabia de latanadelconiglio.com ci propone la ricetta di questo piatto unico, sfizioso e veloce, da assaporare sia d'estate che d'inverno.
Ingredienti
2 persone
Cous cous: 160g
Carota: 1
Zucchina: 1
Peperone giallo: 1
Bacche di Goji: 20g
Olio extravergine di oliva: 2 cucchiai
Scalogno: 1
Petto di pollo: 100g
Scorza di mezzo limone
Succo di limone
Sale e pepe q.b.
Preparazione
Tagliare il petto di pollo prima a striscioline poi a pezzetti.
In una padella antiaderente abbastanza ampia far scaldare un cucchiaio di olio.
Aggiungere il pollo e lasciare rosolare per qualche minuto.
Aggiustare di sale e pepe, unire il succo filtrato di un limone e la scorza. Far cuocere per 6-7 minuti o almeno fino a quando non sarà ben rosolato. Togliere quindi dalla padella e tenete da parte.
Pulire le verdure, eliminare semi e filamenti dal peperone e tagliare tutto a dadini.
Nella padella antiaderente far scaldare un cucchiaio di olio, unire lo scalogno tritato e le verdure.
Far saltare per qualche minuto, poi aggiungere tre cucchiai di acqua e continuare la cottura mantenendo le verdure croccanti.
Aggiungere quindi il pollo e le bacche di goji, aggiustare di sale e far insaporire bene il tutto. Preparare il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e non appena sarà pronto condire con pollo e verdure.
Copyright: Erika Cartabia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cous cous con verdure, pollo e bacche di Goji » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.