Il rotolo alla fragola è un dolce che vi farà tornare in mente i ricordi dell'infanzia. Anche per questo è una merenda ideale per i bambini.
Ingredienti
8 persone
Farina: 120 g
Zucchero: 120 g
Uova: 4
Marmellata di fragole
Scaglie di cioccolato bianco
Preparazione
Per la pasta, sbattere 4 tuorli e 120 g di zucchero fino ad ottenere una crema chiara e omogenea.
Montare i 4 albumi. Mescolare 120 g di farina e un pizzico di sale ai tuorli montati. Aggiungere delicatamente gli albumi.
Preriscaldare il forno a 180° C, termostato 6. Su una teglia da forno, stendere un foglio di carta da forno imburrato. Stendere il composto sulla teglia. Cuocere 12 minuti. Raffreddare su un panno umido (senza ritirare la carta da forno). Stendere uno strato di marmellata di fragole.
Rotolare delicatamente la pasta. Avvolgere nella carta d’alluminio e conservare in frigorifero. Tagliare le estremità. Decorare con marmellata e cioccolato bianco.
Copyright: Justine Gaillard
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rotolo alla fragola » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.