Se volete stupire i vostri invitati provate a preparare una coda di rospo spadellata seguendo questa ricetta! È un piatto originale, che poche persone conoscono, nonostante la sua semplicità!
Ingredienti
4 persone
Coda di rospo: 600 g
Porro: 1
Pomodori rossi a grappolo: 4
Vino bianco secco: 1 bicchiere
Spicchi d’aglio: 2
Olio
Rosmarino, sale, pepe
Preparazione
Far bollire in una pentola circa 2 litri di acqua salata, versare i pomodori ben lavati e lasciar riprendere il bollore; dopo 2 minuti scolare i pomodori con un mestolo forato e versarli in acqua fredda. Togliere delicatamente la pelle, tagliarli a metà e togliere i semi, quindi tagliarli in dadolata piuttosto piccola.
Spennellare una padella d’olio, farvi dorare l’aglio schiacciato ed eliminarlo. Adagiare nel recipiente la coda di rospo, aggiungere il porro a fettine molto sottili, i pomodori, due pizzichi di sale grosso e uno di pepe. Cuocere a fuoco vivo 10 minuti.
Spruzzare il vino, farlo evaporare. Versare un bicchiere d’acqua calda, coprire, cuocere per 5 minuti. Scoprire, far evaporare il liquido in eccedenza. Togliere dal fuoco e servire.
Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « coda di rospo spadellata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.