Come delle piadine da riempire a proprio gusto, i tacos di coniglio con salsa di verdurine e crema piccante raccolgono in sé tutti i sapori messicani.
Ingredienti
4 persone
4 cosce di coniglio
1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
1 cucchiaino di cumino
2 cucchiai di olio di semi di girasole
1 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
1 spicchio d'aglio
15 cl di vino bianco secco
Chicchi di mais in scatola
1/2 peperone rosso
2 pomodori
Ssucco di 1 limone verde
Alcune foglie di coriandolo
1 avocado
4 tortillas di mais
Preparazione
Scaldare l'olio in una padella. Mettere le cosce di coniglio e farle rosolare bene su entrambi i lati. Metterle da parte.
Sbucciare e tritare la cipolla, la carota, il sedano e schiacciare l'aglio. Mettere 1 cucchiaio d’olio nella padella e far dorare il tutto.
Mettere questa preparazione insieme alle cosce di coniglio in una casseruola sul fuoco. Sfumare la padella con il vino bianco e versare la salsa ottenuta nella casseruola. Coprire per metà di acqua. Cuocere per 1 ora e mezza - 2 ore a 160° C . A cottura ultimata, togliere le cosce di coniglio e lasciarle raffreddare. Filtrare il liquido di cottura e farlo ridurre. Sfilacciare le cosce di coniglio e mescolare la carne al liquido di cottura ridotto.
Preparare il contorno. Tagliare in piccoli dadi i peperoni, i pomodori, l’avocado, innaffiare con succo di limone, cospargere con coriandolo.
Mettere in ogni tortilla il coniglio sfilacciato e un po' di contorno.
Copyright foto: IStock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tacos di coniglio con salsa di verdurine e crema piccante » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.