Tatuaggi dedicati ai figli: idee dolci ed originali
Un tatuaggio dedicato ai figli è un'idea che le mamme adorano, soprattutto se amano i disegni sulla pelle. Ecco qualche idea.
L'amore della mamma per i proprio figli spesso la spinge a volersi tatuare sulla pelle un simbolo o un disegno proprio dedicato a loro. Anche chi di solito è restia ai tatuaggi può definitivamente cambiare idea quando si tratta di imprimere sulla pelle in maniera indelebile il suo affetto incondizionato per i pargoli. Le idee sono tante e accontentano tutti i gusti, perché tra simboli, disegni, figure stilizzate e frasi dolci ognuna può trovare il suo stile.
Non c'è niente di meglio, infatti, che celebrare il rapporto d'amore infinito tra madre e figlio con un segno altrettanto indelebile come un tatuaggio, che anch'esso dura per sempre. Forse è proprio questo senso di "eternità" che rappresenta una delle maggiori motivazioni per tatuarsi, soprattutto se si tratta del primo figlio. Ecco qualche idea per un tatuaggio originale dedicato ai figli.
Tatuaggi bimbi stilizzati
Tra i più bei semplici tatuaggi per una mamma da dedicare alla figlia è quello che rappresenta due figure abbracciate i cui "piedi" stilizzati si incrociano formando un cuore. Perfetto anche per un tatuaggio piccolo, da fare in una parte non troppo esposta del corpo e quindi adatto a chi non ama disegni troppo appariscenti.
Tatuaggio celtico
Chi ama i tatuaggi particolari può scegliere il simbolo celtico che rappresenta mamma e figlio abbracciati. Si tratta di una sorta di 8 con il cerchio superiore molto più grande di quello piccolo, che si incrocia con un altro segno che simboleggia il figlioletto tra le braccia della madre. Molto significativo.
Tatuaggio dedicato al figlio
Per chi, al contrario, ama i disegni più dettagliati, come fossero un'opera d'arte, allora è meglio scegliere un tatuaggio che rappresenti mamma e figlio in modo più preciso ed evidente, magari in uno stile particolarmente artistico ed originale, meglio ancora se colorato.
Tatuaggio madre figlia
Per una mamma che ha una figlia già grandicella, c'è un'idea bellissima: quella di dividere una farfalla in due parti, da tatuare una metà sul proprio braccio e l'altra su quello della figlia. In questo modo si avranno due disegni che se uniti ne formano uno solo completo, acquistando un significato di unione profonda.
Tatuaggio nomi figli
Chi ha più di un figlio non può fare torti! Scegliete, quindi, i nomi dei vostri bambini, magari unendoli ad un disegno in stile boho-chic, come un freccia o una piuma e aggiungete la loro data di nascita in numeri romani. Sarà un modo per avere una versione più originale di un tatuaggio che in realtà è molto in voga.
Tatuaggio per mamme
Un'altra idea per fare un tatuaggio che simboleggi la mamma e il figlio è quella di ricorrere alle favole disney, come il cartone Dumbo. Perfetto per lo scopo, infatti, il disegno di due elefanti, il secondo un po' più piccolino del primo, che lo tiene con la proboscide per la coda. Dolcissimo!
Tatuaggio scritta per figlio
Chi ama i tatuaggi con scritte ha solo l'imbarazzo della scelta quando si tratta di frasi dolci di una mamma per una figlia. Tra le più belle c'è quella in inglese "your first breath took mine away", che in italiano significa "il tuo primo respiro mi ha lasciato senza fiato". Ci può essere dedica più dolce?!
Tatuaggio simbolo bimbo
Un altro simbolo, ma che rappresenta la famiglia al completo è quello di tre uccellini, di cui uno al centro più piccolino (ma il numero cambia in base a quello della prole) che rappresenta i genitori e il figlio. Il ramo, su cui si poggiano, che finisce a forma di cuore è il tocco di dolcezza in più che rende il disegno davvero adorabile.
Tatuaggio stilizzato bambino
L'idea super originale, anzi davvero unica? Quella di tatuarsi il primo disegno fatto all'asilo dalla pargoletta. Essendo fatto a mano da lei, infatti, non ce n'è uno uguale quindi è davvero, non solo un soggetto perfetto per un tatuaggio che può vantare totale unicità, ma anche un'idea ed un omaggio molto personale. Meglio se stilizzato e colorato.