Tutto per le unghie: il kit per la ricostruzione perfetta
Il kit per mani perfette? Quello della ricostruzione unghie. Ecco le cose principali che servono per una nail art impeccabile.
Chi ama avere sempre unghie perfette sa che uno dei modi migliori e più efficace è la ricostruzione. Per farla basta andare da una brava estetica o nail artist, ma si può anche realizzare in casa da sole, avendo il giusto kit. Ecco le cose principali che servono per una manicure impeccabile.
Prodotti ricostruzione unghie
Quello che serve per la ricostruzione delle unghie è: lampada UV, la fresa, gli smalti gel colorati, le tip, il gel monofasico, brillantini, decori, adesivi, senza dimenticare l'acetone ad hoc, per rimuovere il primo strato di smalto.
Fresa per unghie
La fresa per unghie è un attrezzo utilissimo per rimuovere lo strato più superficiale dello smalto in gel. Si utilizza quando si vuole cambiare colore o nail art, anche se è sempre meglio evitare di limare troppo in profondità, limitandosi ad eliminare solo la parte più esterna del gel.
Lampada led unghie
Un'altra cosa indispensabile quando si vuole fare una ricostruzione in gel delle unghie è la lampada UV. Senza di essa non sarà possibile realizzare il lavoro, perché la sua luce fissa gli strati di smalto e permette al colore di diventare duro e resistente. Va utilizzata ad ogni nuova passata di gel.
Tip unghie
Le tip servono per allungare le unghie vere e renderle della forma che più ci piace. Ad esempio, per realizzare una nail art con unghie a mandorla, sarà necessario aggiungere una tip e limarla ai lati, rendendo la punta spigolosa, a mo' goccia, in pratica. Stesso discorso per chi vuole altri tipi di forme o semplicemente unghie più lunghe.
Gel monofasico
Chi vuole ottimizzare i tempi o semplicemente non è molto pratica in ricostruzione delle unghie, non può non avere il gel monofasico. In pratica, è un gel 3-in-1, che funge da base, costruttore e top coat, tutto in un unico prodotto. Il risultato è naturale e non ci sarà bisogno di una lavorazione eccessiva ed elaborata.
Gel colorati
Per dare un tocco di colore alla manicure o realizzare nail art elaborate avrete bisogno di gel colorati, nelle tonalità che preferite. Mixateli insieme oppure usateli tono su tono come uno smalto normale. Il risultato sarà impeccabile subito dopo una passato nella lampada UV.
Brillantini per unghie
Per una nail art speciale, luminosa e particolare non dimenticate di aggiungere al kit dei brillantini per unghie. Utili per far brillare la manicure e realizzare decori e disegni glamour ed eleganti.
Adesivi per unghie
Chi vuole una nail art decorata, ma non ha molta dimestichezza con il disegno e le decorazioni fatte a mano, può ricorrere all'uso degli adesivi. In commercio ce ne sono di tantissimi e tutti molto carini, per poterle abbinare a qualunque outfit, tema e gusto. Basta applicarle sullo smalto colorato, prima del top coat e poi passare le unghie sotto la lampada per fissare il lavoro.
Smalto semipermanente
Se, però, la ricostruzione vi sembra troppo lunga ed elaborata optate per un'alternativa più veloce, ma valida in quanto a resa e durata: lo smalto semipermanente. Facile da utilizzare, dura a lungo e rende le unghie brillanti e perfette velocemente.